09:00 - 13:15

Orari dal Lunedì al Venerdì

0815043191

Chiamaci per una consulenza

 

Gestione Tesorerie Enti Pubblici

La società offre, da oltre 35 anni, valida esperienza nella risoluzione delle problematiche che affliggono gli enti pubblici nella gestione delle tesorerie, grazie anche ad una maggiore integrazione tra i sistemi ed i servizi resi disponibili dall’innovazione tecnologica e da un Know-How completo per la gestione del Servizio di Tesoreria in tutte le fasi operative, dalla stipula della convenzione alla produzione del conto del tesoriere (conto consuntivo) e/o rendiconto di cassa.

Tale Know-How, definito VL.GETET.IT, consente di trasmettere per via esclusivamente telematica, i dati relativi ai mandati di pagamento, alle reversali di incasso, ai flussi trimestrali, ai versamenti sui conti correnti, ed alla verifica della modulistica di gestione tra l’Ente Pubblico, la “GE.TE.T. S.p.A.” e le Banche abilitate, in sostituzione delle attuali comunicazioni cartacee.

La procedura offre uno standard regolamentare e tecnico basato su:

1. un canale di trasmissione dati;
2. un sistema di protezione dei dati;
3. un protocollo di identificazione degli utenti ammessi al canale di trasmissione dati;
4. una certificazione dei documenti trasmessi;

Tutto ciò consente alla “GE.TE.T. S.p.A.” di gestire, nella sua totalità, il servizio di Tesoreria degli Enti solamente sulla base di input elettronici (come anche stabilito dalla L. 3/2003 e successive modifiche ed integrazioni).
Il canale di trasmissione dati è basato sull’accordo tra le parti, nel rispetto delle regole di sicurezza, come una rete VPN (Virtual Private Network) che permette a computer ubicati in sedi fisiche diverse di stabilire un collegamento tramite Internet.
Per poter utilizzare tale applicazione gli utenti devono semplicemente collegarsi al sito Web specifico della “GE.TE.T. S.p.A.” e immettere:
1. Password
2. Codice Utente
3. Login.

La procedura è perfettamente integrata con i recenti sistemi di gestione pubblica contabile, quali SIOPE+ e T.U.T. (Tesoreria Unica Telematica), tale da rendere efficiente, automatica e totalmente informatica la gestione del servizio di tesoreria, rispondendo a pieno titolo a tutte le richieste innovative emesse dall’AGID nonché assicurando la totale conformità a tutte le recenti istruzioni operative impartite dalla Banca d’Italia.

Il servizio di tesoreria è offerto con la messa a disposizione a tutti gli Enti pubblici dei nostri uffici legali ed informatici al fine di risolvere ogni eventuale problematica sorta nella gestione del servizi di tesoreria.

Open chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?